PROGETTO EDUCATIVO ITINERANTE 2011 - GENOVA-TRIESTE - BLOG
17 maggio 2011
Salina
Siamo fermi a Salina. Domenica sera ci ha mollato il motore. Abbiamo smonatato il possibile per capire cosa fosse successo, poi abbiamo anche trovato un meccanico che dopo qualche ora ha dato forfait. Infatti si è rotto qualcosa nella pompa di alimentazione, ed è lavoro di specialisti. Ce n'è uno a Milazzo, di pompista. Ma ieri gli aliscafi erano fermi per troppo vento per cui siamo rimasti in attesa di poter partire (con l'aliscafo) per portare la pompa a Milazzo, sperando poi che ce la possano riparare.
I ragazzi ieri hanno noleggiato uno scooter e fatto il giro dell'isola. Oggi sono partiti per Vulcano (sempre con l'aliscafo) mentre Gianni (che fortunatamente è ancora con noi) sta aspettando l'aliscafo per Milazzo per portare la famosa pompa, anche perché l'aliscafo di stamattina é partito 15 minuti prima dell'orario lasciandoci esterefatti in banchina......
Tutto è ancora sospeso: ce la faremo a ripartire in tempi brevi?
Anche questo fa parte del navigare e dell'andar per mare: L'attesa nei porti, le avarie, le riparazioni..... Cerchiamo di approfittare della bellezza di queste isole e di prenderla con filosofia . domani mattina ne saperemo di più. Inshallah
Cristina
PS: Non abbiamo possibilità di entrare in internet per aggiornare il blog dalla barca e neppure dal paese di Salina, se non da questo internet point che ha orari un po' aleatori. Non è per cattiva volontà che vi aggiorniamo purtroppo solo raramente. se ce la faccio stasera pubblico la più bella foto di un delfino che abbia mai visto (scattata domenica)
Salina giorno 2
Ciao people tutto bene?
noi benissimo apparte un disguido al motore del nostro mitico Blitz: siamo fermi a Salina per ancora qualche giorno.
Questo pero' ci ha permesso di poter fare delle bellissime esperienze, ieri Aline , Gabo e Marco hanno noleggiato uno scooter Gabo e Marco guidavano e Aline faceva la passeggera dietro Gabo J Abbiamo potuto visitare dei posti magnifici in quest' isola un po deserta ma con il suo fascino Aline e Gabo sono stati in giro tutto il giorno mentre Marco e tornato prima in quanto deluso di non aver trovato il suo Origano che diceva di sentire l odore per la strada =) Marco sei sicuro che non hai confuso l'odore di benzina con l'odore di Origano?
Finalmente e arrivata l'ora di mangiare le nostre pance brontolavano assai cosi che Gabo ci ha preparato una pasta all'amatriciana davvero buonissima!
Dopo mangiato come di abitudine noi ragazzi siamo andati al bar a bere qualche cosa dove ci hanno spellato alquanto ma vabbe.
Al nostro rientro tutti e tre sentivamo delle vocine dolci che ci chiamavano ed erano i nostri letti. Appoggiati sul cuscino siamo crollati in un dolce sonno.
Al nostro risveglio Loraine ci ha preparato la colazione dopo averci riempito il pancino siamo andati al porto ad acquistare i biglietti per l Aliscafo.
Alle 10.30 e finalmente arrivato cosi che ci siamo diretti per il Vulcano. Dopo un bel panino siamo andati hai Fanghi e c era una puzza di zolfo davvero forte.
Gabo e Marco hanno fatto i fanghi e puzzano ancora tutt ora. All’ uscita mancavano ancora 5 ore prima del Prossimo Aliscafo cosi che abbiamo fatto un giretto per l isola.
Quando mancavano 2 ore Aline ha iniziato a fare i dispetti come al suo solito quando si annoia.
Ma ormai e fatta cosi bisogna accettarla com’ e J
Maa non era da sola perche ad un certo punto quando eravamo davanti al porto Gabo ha iniziato a fare i dispetti a Loraine J
Al nostro ritorno Marco e Aline hanno cucinato il Pollo al miele Pero' come sempre c' e' un pero', Aline invece di mettere un po’ di miele ha messo il vasetto intero cosi che il pollo se avesse dato ancora qualche segnale di vita con tutto quel miele sarebbe annegato.
Aline e Gabo J
18 maggio
Foto
Pesce rosso .... ma no...!, e' il piu' bel delfino visto dal Blitz domenica scorsa, sulla rotta per le Eolie
Cefalu'
18 maggio 2011
Ma che fine ha fatto la nostra pompa?
e' a Milazzo, in attesa di un pezzo di ricambio. Parallelamente ne abbiamo ordinata una nuova a...Lugano
La prima che arriva sara' montata al piu' presto da Enzo, il nostro meccanico preferito di Salina (anche perche' c'e' solo lui...). Sui tempi non ci possiamo pronunciare... ci dobbiamo adattare ai ritmi del Sud.... Domani altre nuove
Buona notte
Cristina
19 maggio 2013
Salina giorni 3 e 4
Siamo ancora fermi al porto di Salina in attesa del pezzo della pompa del motore. Nel frattempo Gabo, Aline, Lori e Marco hanno visitato l’isola di vulcano facendo anche i fanghi. Lo stesso gruppo ma senza Lori il giorno dopo ha visitato Lipari. Qui, noleggiando due scooter hanno visitato delle cave e le terme greche ormai in disuso. Lori e Cristina sono rimaste a Salina per svolgere qualche lavoro (cazzeggiare). Oggi invece tutti qua per riposare, fare bucato, pescare, leggere, riordinare la cambusa e vedere la regata. Il tempo ci sta regalando delle splendide e calde giornate. Domani ci raggiungeranno Romano e Luciano della televisione svizzera italiana e staranno con noi fino a domenica. Tra l’altro li abbiamo incaricati di portarci il pezzo della pompa del motore rotto.
Se tutto va bene (incrociamo le dita… e fate lo stesso anche voi) sabato mattina potremo finalmente riprendere la rotta verso Roccella Ionica.
Pollara-Salina: La casa dove è' stato girato il film 'Il Postino' |
Is. Lipari : Le cave di caolino |
Is Lipari: Strapiombi sul mare con sullo sfondo l'Isola di Vulcano |