PROGETTO EDUCATIVO ITINERANTE 2011 - GENOVA-TRIESTE - BLOG

<<<   1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11  >>>

29 aprile 2011

ROMA

Ciao ragazzi, sono Florency (Flo), vi devo dire che per quanto possa essere bello,costruttivo,e decisamente una lezione di vita, ho deciso che il mio percorso finisce qui. sono state per me due settimane molto intense dal quale ho imparato tanto,vedere in modo diverso le cose da come le vedevo prima. non e' facile per me stare qui a darvi questa notizia perche so che tutti vuoi contavate su di me,sulla mia forza,e sul mio coraggio che non sono svaniti,anzi mi hanno aiutato a prendere una decisione molto importante che due settimane fa non sarei riuscita a prendere. Non staro' qua a dirvi le mie motivazioni , ma posso assicurarvi che sono vere,e sincere. Ho pensato tanto prima di prendere questa decisione ma molto intensamente e sono responsabile di questo.
Ho imparato a conoscere delle persone vere e meravigliose allo stesso tempo, non che la vita di gruppo non faccia per me, ma questo e' uno degli ultimi motivi che mi hanno spinto a prendere questa decisione.
Ringrazio tutti per avermi dato questa opportunità e di averci messo tutto l’animo e il cuore,vi sono davvero molto grata. Una cosa poca ma sicura e che io mi sentirò fino in fondo pur stando distante parte di questo progetto, non me ne vado da perdente ma vittoriosa di aver ottenuto quello che tanto desideravo. Grazie ancora a tutti di cuore.
Saluti da Florency Monteiro.

Flo ti penseremo sempre, le tue presenze insieme a te ci saranno sempre anche se tu sei distante. Ci mancherai e speriamo che tu vada avanti con lo stesso coraggio che avevi qui in barca.
tanti abbraci Flo

da Loraine

Heila people scusateci tantissimo per questi giorni di silenzio ma questa ultima settimana tra il brutto tempo e dei momenti abbastanza difficili da superare, pero' del resto normali, abbiamo un po’ tralasciato il blog ma vi pensiamo sempre.
Ieri ci hanno raggiunto Raffa Dani e Gianni per la nostra prossima tappa, Roma-Palermo.
Tra poco andremo a visitare tutti assieme la bellissima citta di Roma.Saremmo partiti gia da tempo ma Gabo per prepararsi e' peggio delle donne, sono tre quarti d'ora e non e' ancora uscito ;-)

Aline

Ecco arrivato il momento del cambio squadra. Io, Cristina e Lars ce ne andiamo e lasciamo il timone a Gianni e Daniele per la prossima tappa. Esperienza intensa questa prima tappa che ci ha confrontati con un evoluzione dei singoli e del gruppo forte e variata. Il confronto continuo senza pause con le varie situazioni e’ provante e ben venga ora il cambio. Tornare a casa per rigenerarsi e’ fondamentale per riprendere il timone a Palermo tra due settimane in piena forma e con nuove e fresche energie. Credo che abbiamo interrato un seme. Due settimane a Daniele e Gianni per annaffiarlo ben bene e al nostro ritorno a Palermo speriamo di vedere qualche germoglio aprirsi.
Contento di tornare da mia moglie Elidia e dai miei bambini Tito e Elia che non vedono il papa’ da due settimane. Non era mai successo ed e’ stato difficile anche per loro. La realizzazione del progetto chiede sacrifici anche a loro come a tutti i familiari di chi partecipa. Anche a loro va il nostro grazie.

A presto Marco.

2 maggio 2011

01.05.2001 - 02.05.2011

Siamo partiti da fiumicino alle ore 05.00 per una lungha navighata di 24 ore senza fermata.Il tempo era a nostro favore ed abbiamo potuto navigare a vela.Abbiamo creato 2 turni di 3 ore: 1 Gianni Gabo e Loraine
2 Dani Cri Aline e Dano
mentre navigavamo Gianni e Dani hanno buttato le lenze per poter pescare qualche pesce per cena.
L' unico risultato e stato da parte di Dani che ha pescato una scatoletta di Carne Simmental:-)
mentre il secondo turno era fuori dalle 22.00 alla 01.00 hanno visto una splendida stella cadente,davvero molto grande con una scia rossa.Alle 08.30 Abbiamo passato il passaggio delle Bisce dell' Arcipelago della Maddalena per ormeggiare per la colazione a porto Palma. Abbiamo proseguito per Palau dove ci siamo ormeggiati alle ore 17.00. Finalmente abbiamo potuto fare una bella doccia e abbiamo mangiato una buonissima pasta al proscutto e panna che ci ha preparato Dano. Vi auguriamo buona serata e Buona notte
Aline

6 maggio 2011

GRANDE PESCATORE SICILIANO

pescatore concentrato nella preparazione di un terminale

Per essere un pescatore di alto mare di successo bisogna avere del buon materiale :
un'ottima canna da pesca professionale per la traina, che sia rigida e flessibile nello stesso tempo,
un filo da pesca idoneo e resistente perché potrebbe capitare di prendere anche tonni grossi,
testare i terminali prima dell'uso scegliendo l'esca giusta

ECCO IL RISULTATO DOPO UNA LUNGA LOTTA:

7 maggio 2011

Scusate il ritardo

scusate il ritardo motivi tecnici e navigazione ci hanno impegnato a fondo,ma ora vi aggiorniamo.....
a Palau,abbiamo salutato la Cristina,che è dovuta rientrare.
noi al mattino abbiamo ripreso la navigazione nell`arcipelago della Maddalena
veleggiato con 30 nodi di vento,ormeggiandoci per l`ora di pranzo alla boa di Razzoli,in serata siamo stati ospiti al porto della Maddalena (cala Gavetta).
la mattina succesiva abbiamo mollato gli ormeggi,per dirigerci con un robusto maestrale con obbietivo Olbia. 32 miglia percorse a vela.
In seguito abbiamo lasciato gli ormeggi da Olbia alle ore 9.00am per arrivare ad Arbatax. In seguito navigando per 60 miglia siamo giunti in questo paesino nuovo della Sardegna. Un paese che non ci sono vere e proprie abitazioni, ma soltanto case da Vacanza... (Gabo)
Questa mattina alle 7.00 siamo partiti per dirigerci a Porto Corallo esattamente al sud della Sardegna.E stata una navigata davvero bella in quanto abbiamo potuto notare moltissimi pesci luna.
Aline e Loraine hanno fatto fermare la barca in quanto volevano fare il bagno. Malgrado l'acqua era freddissima sono riuscite a stare dentro per almeno 10 minuti un quarto d'ora. Arrivati al porto Gabo si è offerto per andare a tagliare una rete incastrata nel timone. Dopo di che Dani ha fatto notare ad Aline una stella marina sul fondale cosi che ha voluto andare giù a prenderla la missione è riuscita a parte che si è fatta dei graffi sulla mano in quanto non aveva voglia di fare tutto il giro della barca ha provato ha salire sul muretto.