PROGETTO EDUCATIVO ITINERANTE 2011 - GENOVA-TRIESTE - BLOG

<<<   1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11  >>>

18 aprile 2011

E la barca va...

Ed ecco le prime foto della barca in movimento scattate da Romano

Primi giorni

Oggi Sabato 16 aprile ’11
Abbiamo festeggiato la nostra partenza con la presenza di moltissima gente che ringraziamo di cuore e con tanto cibo per la nostra panciaJ
E stato un momento davvero fantastico ma allo stesso momento anche triste in quanto non e stato cosi semplice salutare tutti per poi non vederli piu per due mesi
(Salutiamo tutti con affetto e soprattutto Dano e gli mandiamo tantissimi bacioni)
Alle 14.30 ca. abbiamo abbandonato il porto di Genova ci siamo avviati per la nostra grandissima avventura sul mare e abbiamo raggiunto la prima meta a San Fruttuoso (un posto davvero fantastico) ed a Gabo e’ venuta la fantastica idea di gonfiare il gommone per raggiungere la terra ferma per una piccola visita. Dopo tanti litigi tra il gommone Gabo e la Cri sono riusciti a prepararlo per la mattina seguente.
Mentre cenavamo abbiamo scoperto grazie a Marco che la scala evolutiva del genere umano si presenta cosi:
1.L'essere umano
2.Gli animali
3.I gommoni
Hahaha
Finita cena ci siamo goduti un cielo stellato da urlo!

***********************

Oggi Domenica 17 aprile ’11

Ci siamo svegliati in mezzo al mare mosso
Difatti io (Aline) stavo per cadere dal letto ;-)
Dopo di che abbiamo fatto colazione in coperta sotto un bellissimo sole.
Poi con il gommone siamo andati finalmente a terra ferma.
Marco Lars Loraine e Flo sono andati a fare una camminata in montagna per osservare il panorama dall’ alto e hanno pure visto uno scorpione.
Mentre Aline e Gabo sono rimasti in spiaggia e hanno fatto la gara di corsa tra loro due per i sentieri dopo di che si sono annoiati di aspettare allora con un bastone sono andati alla ricerca dei granchi tra le rocce Gabo ha trovato un granchio enorme e disturbandolo e’ scappato.
Dopo un’ ora e mezza finalmente i montanari ;-) ci hanno raggiunti. E con il gommone abbiamo raggiunto la Cri che era rimasta sulla barca.
Con 14 gradi nell’ acqua Loraine e Flo hanno fatto il bagno cosi che hanno invogliato anche Lars a tuffarsi in un’ acqua bella fresca.
Alle 16.00 ca.
Siamo partiti in direzione Lavagna facendo vari esercizi la navigazione è durata 3 ore e mezzo.

Mentre entravamo nel porto di Lavagna abbiamo potuto osservare un tramonto mozzafiato.
Arrivati al porto siamo andati tutti a fare una bella doccia rinfrescante.
A cena hanno cucinato Aline e Gabo.

***********************

Oggi lunedì 18 aprile 2011
Ciao people come va sulla terra ferma?
Noi navigatori stiamo benissimo

Questa mattina ci siamo svegliati alle 8.00 e abbiamo fatto colazione dopo di che il nostro grande capo Cri ci ha assegnato i primi compiti per questi due mesi
Gabo e Flo si occuperanno di prepararci la colazione
Loraine si occupera’ del blog e delle relazioni con i porti
Aline si occupera’ della farmacia e della cambusa.
Nell’ attesa del Sig. Umberto abbiamo fatto un po’ di ginnastica per il porto dopo di che alle 10.00 ca. siamo usciti in mare aperto per fare lezioni di sicurezza.
Al rientro la pancia di tutti noi brontolava e dunque Flo e Loraine ci hanno preparato un bel pranzetto.
Al pomeriggio abbiamo svolto i compiti che ci hanno assegnato.
Flo ci ha preparato la Fejuada consumando tutta la bombola del gas e l’ acqua ;-)
Questa sera grandissimo processo alle assisi davanti al grandissimo giudice Marco
In quanto Aline e Flo richiedono di poter fare la doccia prima di Gabo e Lars
Per un momento sembrava il giudice desse la parte alle ragazze ma dopo un’ obiezione di Lars ha cambiato idea in quanto ieri sera noi ragazze ci abbiamo messo 50 minuti a fare la doccia.
Il Grandissimo furbone Gabo zitto zitto, quatto quatto si e’ diretto in camera a preparare le cose per la doccia ed e scappato di fretta e furia alle docce Aline ha tentato di seguirlo ma il tentativo e’ stato inutile in quanto Gabo si e rinchiuso nelle docce.Ora vi abbandono che vado a docciarmi siccome e’ arrivato il nostro turno ciao gente ci mancate (scherzavo ;-) ) buona serata!

19 aprile 2011

La partenza al "Quotidiano"

Alla fine dell'edizione del quotidiano del 18 aprile 2011 trovate alcune immagini della partenza !